Maison à vendre à Busnago - ITALIE

580 m²
3 pièces
RÉF :
TECNOCASA BUSNAGO ufficio: 039.8968684

Villa de luxe de 3 pièces en vente Busnago, Lombardie

Presentiamo Villa Singola unifamiliare ubicata a Busnago in provincia di Monza e Brianza, in zona strategica per via del vantaggioso accesso alle principali vie di collegamento, che permettono di raggiungere nel raggio di 30 minuti tre importanti città quali Milano, Bergamo e Brescia.
Busnago è un comune di 6.800 abitanti della provincia di Monza e Brianza, il paese si trova tra il fiume Adda ad Est ed il fiume Molgora a Sud-Ovest, ed è confinante con 7 comuni, tra cui Trezzo Sull'Adda (MI).
L'immobile è stato edificato a metà degli '80 su un'area di 3.190 mq, e sviluppato su piano unico di 280 mq, con un piano sotto strada parzialmente interrato.
Il perimetro della soluzione è cintato e vi si accede sia tramite l'accesso carraio, che conduce poi al retro sotto strada accedendo ai box, sia tramite il cancello pedonale.
Da qui risalendo la scalinata centrale, posta frontalmente alla soluzione, attraversiamo parte del giardino ed arriviamo al patio d'ingresso della Villa, di 105 mq, con relativo porticato sviluppato su tutta la facciata frontale.
La casa al piano terra si struttura a “ferro di cavallo”, la zona giorno è collocata nella parte centrale ed è caratterizzata dalla presenza di un camino a legna, travi a vista e un'altezza maggiore di 3 metri, che grazie anche alle due porte finestre con affaccio sul patio frontale dona ariosità e luminosità all'ambiente.
L'ala a sud si compone di un servizio finestrato e tre locali attualmente adibiti ad uffici, ma concepiti ad uso abitazione corrispondono a cucina abitabile, sala da pranzo e ulteriore locale soggiorno.
Diversamente l'ala a nord rappresenta la zona notte, composta da camera matrimoniale con bagno padronale, e due camere comunicanti per mezzo disimpegno e relativo bagno finestrato posto a servizio di quest'ultime.
Il piano semi-interrato, al quale si accede grazie alla scala adiacente alla zona living, è di 430 mq con altezza media di 2,80 metri.
Scese le scale, orientati a nord con uscita sul corsello, a servizio dell'immobile sono disposti nel seguente ordine il locale caldaia, la lavanderia dalle discrete dimensioni, un ulteriore salotto con annesso servizio e locale adibito cucina, a comporre quella che possiamo definire una depandance per ospiti o personale di servizio.
Il disimpegno, grazie a cui sono collegati gli ambienti sopra descritti, permette di accedere poi alla taverna dalle generose metrature, contraddistinta dalla presenza di un ulteriore camino, e con locale cantina e bagno di pertinenza.
Confina a sud di quest'ultima il magazzino di ugual misura, anch'esso con servizio, collegato a ovest da un locale di sgombero con uscita diretta sul box, di 160 mq., collegato a sua volta al locale tecnico manutenzione piscina con scala esterna di accesso alla stessa.
Partendo dagli ultimi ambienti descritti, a copertura del box e di pari metratura, è stata realizzato e recentemente ripavimentato il terrazzo, al quale si può accedere direttamente dalla sala da pranzo posta nell'ala a sud.
Da qui, completa la soluzione la piscina di 20m x 10m il cui perimetro è stato parzialmente pavimentato e parzialmente piantumato, con a ovest scalinata che conduce poi al portico d'ingresso.
La soluzione è stata edificata a metà degli anni '80, di conseguenza necessita di alcune opere di ristrutturazione che permettano di sfruttarne appieno il potenziale e di portarla al passo con i tempi, in termini di modernità e riqualificazione energetica.
Al contempo, il fabbricato si presta anche, grazie alle metrature e alla
disposizione degli spazi interni/esterni ed all'ubicazione, ad essere adibito ad immobile commerciale o struttura ricettiva, apportando le opportune modifiche di cambio destinazione d'uso.
Ad agevolare notevolmente lo sviluppo futuro, il lotto di terreno su cui è stata edificata la proprietà presenta della cubatura residua edificabile quantificata in 1300 metri cubi, sfruttabile sia per ampliamenti verticali che orizzont

Demandez plus d'informations
à l'agence grâce à votre interlocuteur.


Consulter notre politique de confidentialité.

Affiliato Tecnocasa: AGENZIA QUATTRO TORRI SRL
P.zza Roma, 14
- Busnago

Les photos


Les détails de l'annonce

Les détails de l'annonce

Références légales

Les informations sur les risques auxquels ce bien est exposé sont disponibles sur le site Géorisques: www.georisques.gouv.fr

Caractéristiques

Les informations sur les risques auxquels ce bien est exposé sont disponibles sur le site Géorisques: www.georisques.gouv.fr

Diagnostic et Risques

15
Dpe réalisé avant le 01 juillet 2021